Chi ha rubato il diamante?

A casa delconte Gerando c’era un bellissimo diamante. Un giorno questo conte lasciò la
casa  per un  giorno  e sarebbe dovuto tornare la sera.  Lasciò la casa ai  suoi  5
nipoti:Lisa,Marco,Luigi,Clara e Augusto. Al suo ritorto non trovò più il diamante
e doveva essere stato uno dei nipoti. Lì mandò subito a interrogare .

Augusto:-Ieri
mi sono svegliato presto,sono andato a casa ho mangiato con Lisa e verso  le 3 sono tornato a casa mia.

Lisa:-Io  ieri mattina sono uscita con Clara per andare
a comprare il pranzo,lei se ne andata e io ho pranzato; ho fatto un
“pisolino”(dalle 2 alle 6 del pomeriggio)e dopo sono tornata a casa mia.

Marco:-Io ieri non sono stato nemmeno a casa,sono stato tutto il giorno fuori con gli
amici, sono passato un attimo a casa per prendere le mie cose(verso le 7 del pomeriggio) e dopo me ne sono
andato a casa mia insieme a Luigi.

Luigi:-Ieri  mi sono svegliato tardi,sono uscito per
andare a comprare una rivista e un pezzo di pizza che mi sono mangiato mentre
tornavo a casa,appena tornato a casa ho visto Lisa che mangiava. Ho visto un
po’ di tv e dopo,verso le 7 me ne sono andato insieme a Marco.

Clara:- Ieri
mattina sono uscita con Lisa per comprare il pranzo,sono uscita con le mie
amiche al cinema e da lì sono tornata a casa mia.

Chi  è stato a rubare il diamante?Dovete scoprirlo
voi!!

16 responses to this post.

  1. Posted by Angy on 6 agosto 2011 at 14:57

    Bah…sono indecisa tra Augusto o Marco!! Augusto Perche dice di aver mangiato con Lisa ma Lisa nn lo nomina e Clara l’ha vista mangiare da sola…poi dalle 2 alle 3,mentre Lisa dorme,Augusto è solo in casa e potreebbe aver rubato il diamante per poi portarselo a casa sua alle 3!! Marco dice è andato un attimo a prendere le sue cose a casa ma nn dice a che ora e nessuno l’ha visto…!! =^_^=

    Rispondi

  2. Posted by Angy on 6 agosto 2011 at 15:02

    😀❤

    Rispondi

  3. Posted by maestrabruna on 7 agosto 2011 at 19:57

    a voi la soluzione!iris ci vuole mettere a dura prova….con questo caldo!!

    Rispondi

  4. Posted by Marty on 10 agosto 2011 at 18:18

    nn saprei, forse anche io credo che sia stato Augusto

    Rispondi

  5. Posted by killer on 18 agosto 2011 at 00:37

    secondo me e stato marco perche dice che non estato acasa pero’ cie’ stato per prendere le sue cose o puo’essere sata luisa sono indeciso pero sono sicuro che e’ stato marco ne sono sicuro

    Rispondi

  6. Uffi sono curiosissima, sto aspettando la risposta anch’io😀

    Rispondi

  7. Posted by Angy on 21 agosto 2011 at 18:10

    Dai Kins dacci la risposta…!! =^_^=

    Rispondi

  8. Posted by kins on 21 agosto 2011 at 22:01

    Scusate per la distrazione,adesso correggo un particolare che nn ho messo!

    Rispondi

  9. Posted by Angy on 28 agosto 2011 at 17:21

    Il mio giudizio rimane quello però adesso ho più sospetti su marco che potrebbe anche essersi messo d’accordo con Luigi per rubare il diamante…!! Adesso che ci ripenso Augusto nn può aver rubato il diamante perché c’era Luigi che era sveglio e guardava la tv…mi sto confondendo…!!!!!!!!! Ahahahahahah!! =^_^=

    Rispondi

  10. Posted by kins on 28 agosto 2011 at 21:21

    Vi d’ho un ‘ indizio:Non è Marco!

    Rispondi

  11. Posted by kins on 13 settembre 2011 at 18:30

    Va bn!E’……Augusto!!

    Rispondi

Lascia un commento

