le caramelle

buone le caramelle  vero? pero” il dentista dice sempre:”nn mangiare caramelle se no ti vengono le carie” tipica frase dei dentisti. Hanno ragione mio fratello dopo aver mangiato uno scatafascio di dolciumi,1ha avuto il mal di pancia e 2 tatatatan!!! carie!!!!!!!! le carie sono residui di zucchero rimasto tra i denti e che lo spazzolino non è riuscito a togliere.

lo zucchero cosi detto carie inizia a scavare nei denti e quando arriva alla gengiva fa male!

ed è per questo che non bisogna mangiare tante” schifezze”.

mi raccomando occhio alle carie, anzi dente alle carie e nn mangiate troppe caramelle!!!!!!!!

16 responses to this post.

  1. Posted by Marty on 10 maggio 2011 at 20:32

    io non ho mai avuto una caria(e spero di non avercele mai!!)

    Rispondi

  2. Posted by kins on 10 maggio 2011 at 21:17

    io adore le caramellee neanche io ho avuto le carie,mi sono tolta però 3 denti!(nn nello stesso giorno! ;))

    Rispondi

  3. Posted by ludovicalocu on 10 maggio 2011 at 21:57

    hai ragione infatti io ho avuto delle carie ma la cosa più strana che non mangio tante caramelle anzi veramente non le mangio mai! Io compro sempre le gomme da masticare senza zucchero perché sennò fanno male ai denti!!!!

    Rispondi

    • Posted by kins on 11 maggio 2011 at 15:03

      bè le carie nn vengono solo dalle caramelle!!😉

      Rispondi

      • Posted by Alice on 12 maggio 2011 at 17:24

        si hai raggione kins pero’ la prima cosa che mi è venuta in mente pensando alle carie ,sono le caramelle!

        Rispondi

    • Posted by massiplay on 14 maggio 2011 at 11:13

      le gomme fanno male perche’ masticando l’intestino si aziona e nn venendo niente le pareti si danneggiano e dopo viene il chirurgo con la motoseca che ti taglia in due

      Rispondi

  4. Posted by michal on 11 maggio 2011 at 19:55

    io le mangio poco!!!!!!!!!😉

    Rispondi

  5. Posted by ilaria2000 on 13 maggio 2011 at 21:47

    lo so che le caramelle portano solo carie ma sono così buone che non si resiste alla tentazione di una caramella posata sul tavolo 😀 🙂

    Rispondi

  6. Posted by Angy on 17 maggio 2011 at 20:19

    é vero Ily. La caramella è come se ti dicesse “mangiami” e come hai detto tu nn resisti alla tentazione!!!

    Rispondi

    • Posted by Angy on 17 maggio 2011 at 20:20

      Scusate volevo chiedere una cosa alle maestre: ma perché la e con l’accento nn viene mai maiuscola???

      Rispondi

  7. Posted by Fabrizio on 18 maggio 2011 at 20:23

    una cosa piu lunga nn la potevi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
    però è interessante

    Rispondi

Lascia un commento

