Trivento un piccolo paesino

Trivento è un piccolo paesino che si trova vicino Campobasso in Molise dove
era nata mia nonna, io e la mia famiglia con i miei zii ci andiamo spesso per
importanti feste o per andare a trovare mia nonna al cimitero . A Trivento ci
stanno delle buonissime pasticcerie,una piazzetta dove possono giocare i
ragazzi, un campo da calcio , basket e pallavolo e molti prodotti buoni del
Molise che a Roma non si trovano molto spesso e per finire delle sere si fanno
un sacco di feste del paese a cui è bello partecipare.Anche se è piccolo come
paese Trivento è molto bello e ci si può divertire e giocare.Trivento è come Gubbio un paese
medievale del 300 arrocato su una collina con una scalinata che porta alla
cattedrale formata da 300 gradini in pietra. Nella cattedrale c’è una cripta di
epoca romana, il suo nome “Trivento” deriva da triventum paese dove soffiano tre
venti.

In queste foto   vedrete due particolari di   Trivento

6 responses to this post.

  1. Posted by Alice on 2 maggio 2011 at 18:27

    io ci sono andata una volta …è bellissima!!!!

    Rispondi

  2. Posted by kins on 2 maggio 2011 at 19:11

    Dalle foto è bellissima!Quanto vorrei esssere lì!😀

    Rispondi

  3. Posted by lorenzodm on 3 maggio 2011 at 20:28

    quando hai parlato della pasticcini mi era venuta l’ acquilina in bocca però non lo sapevo che nelle strade ci fossero 300 san pietrini però ci vorrei tanto stare li così conosco i tuoi zii e mi dispiace tantissimo che tua nonna è morta.

    Rispondi

  4. Posted by caimano on 3 maggio 2011 at 20:29

    sai che ho una vaga sensazione che ci sono andato ach’io🙂

    Rispondi

  5. Posted by Ludo on 3 maggio 2011 at 21:16

    Wow che bel paesino, non lo conoscevo ma adesso che mi hai dato delle informazione utilissime so un po’ di più!!! Grazie bea!!!!😀

    Rispondi

  6. Posted by Marty on 4 maggio 2011 at 20:26

    io non sono mai andata in molise!! ma dalle foto sembra molto carino

    Rispondi

Lascia un commento

