Campo scuola… La Fonte dei Matti!!

La mattina del secondo giorno del campo-scuola siamo andati a visitare “La fonte dei Matti” a Gubbio. Il Cavalier Sbadato ci ha narrato la leggenda di questa fonte. Un giorno nell’antichità una fontana invece di far scendere acqua fece scendere vino e così tutti gli Eugubini si ubriacarono e diventarono tutti matti!!!                                                   Dopo averci raccontato questa storia, la guida, ci fece fare tre giri intorno alla fontana mentre ci schizzava con l’acqua, dicendo che dovevamo esprimere un desiderio. Fatti tre giri siamo diventati tutti matti!!!!!!! Ci siamo seduti su delle panchine e abbiamo indovinato dei proverbi riferiti all’acqua e ne abbiamo trovati quattro:

–         Sentirsi come un pesce fuor d’acqua.

–         Acqua passata.

–         Nuvole a pecorelle pioggia a catinelle.

–         Marzo pazzerello se c’è il sole prende l’ombrello!

CI SIAMO DIVERTITI UN MONDOOOOOO!!!!!!!!

10 responses to this post.

  1. Posted by Angy on 27 aprile 2011 at 21:54

    Gia proprio così ci siamo divertiti tantissimo, ci vorrei ritornare!!!!

    Rispondi

  2. Posted by Angy on 27 aprile 2011 at 21:55

    🙂

    Rispondi

  3. Posted by kins on 28 aprile 2011 at 20:58

    Mi ricordo quel giorno…FACEVA UN FREDDO!!!

    Rispondi

  4. Posted by Marty on 29 aprile 2011 at 20:48

    io mi ricordo un’altro proverbio cioè ” siete uguali come 2 gocce d’acqua! “

    Rispondi

  5. Posted by ilaria2000 on 30 aprile 2011 at 11:40

    e stato bello ma l’acqua era gelata e a me mi hanno preso sugli occhiali , mi si sono riempiti d’acua ma mi sono divertita

    Rispondi

  6. Posted by Alice on 30 aprile 2011 at 12:30

    comunque è vero dopo che ci hanno fatto fare i giri ero mezza matta…forse perche mi girava la testa!!!!🙂

    Rispondi

Lascia un commento

