le calamite

Ciao a tutti fuoriclasse, volevo mostrarvi le mie calamite che vengono dall’estero. Alcune sono regalate ma altre no. Vi darò anche delle informazione su qualche calamita di ogni paese!Cominciamo da sinistra:

1. La prima che vedete è Singapore che l’ha visitata mio fratello con la fidanzata un po’ di tempo fa. Singapore si  trova in Asia ed è uno stato insulare. Il porto di Singapore,  è anche tra i primi cinque porti più attivi e trafficati del mondo!

2. New York si trova negli Stati Uniti d’America ,dove c’è appunto la statua della libertà, è la più popolosa dell’Unione, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente Americano e del mondo intero!

3. Poi c’è San Teodoro che si trova in Sardegna. Non c’è molto da dire perché è un paese molto piccolo. Ci è andata mia sorella con la sua classe del liceo per  festeggiare la fine della scuola e come regalo ci ha portato questa stupenda, anche se piccola, calamita!

4. A Bruxelles ci è andata sempre mia sorella ma questa volta con il ragazzo. E’ la capitale del Belgio ed è comunemente considerata la capitale dell’Unione Europea.

5. Oooooooooohhh!!!!!!! Finalmente siamo arrivati a Disneyland dove molti di voi già ci saranno andati. Si trova in Francia ed è un parco di divertimento meraviglioso è a dir poco! Giochi, personaggi della Disney in carne d’ossa, è stata veramente un’ esperienza bellissima ed emozionante e infine vi consiglio di preparare le valigie e partire immediatamente:  VI   DIVERTIRETE   UN MONDO CON LE VOSTRE FAMIGLIE!!!!!!!!

6. Londra, capitale e più maggiore città del Regno Unito e dell’Inghilterra, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Ha molta cultura, economia , comunicazione e politica.

7. Guardate che bella calamita di Venezia, si riconosce subito che è di quel paese, si dice che è la città dell’amore: pensate che bella esperienza stare con il/la tuo/a fidanzato/a su una gongola di notte sull’acqua con le stelle che illuminano il cielo, non sarebbe romantico? Comunque mia sorella e il fidanzato sono andati a visitare Venezia, la città sull’acqua, durante il periodo di Carnevale:  MAGNIFICO! Mi ha raccontato che ,mentre camminavano per le strade, vedevano tutte maschere con piume, glitter, porporina, tutte colorate e molto particolari insomma! A me mi ha portato una maschera bellissima tutta viola con molti brillantini dello stesso colore: stupenda!

8. Finalmente siamo arrivati a Gubbio che sicuramente saprete tutto, ogni minima notizia di questa città! Già, questa calamita sta a casa mia da poco tempo e l’ha comprata, naturalmente, la sottoscritta. Vi siete divertiti al campo-scuola non è vero? Ovviamente pure io; per me è stato un campo-scola fantastico ed è stato bellissimo passarlo con voi!!!!

9. Infine le calamite di Praga che si trova nella Repubblica Cieca. A visitarla ci è andata tutta la famiglia con degli amici, quattro giorni: ho visitato l’orologio astronomico dove segna i segni zodiacali e contemporaneamente i numeri, è veramente geniale! Quelle due persone che abbracciano l’uovo siamo io e mia sorella. Stavamo abbracciando un’ uovo colorato perché eravamo partiti sotto Pasqua e le strade erano tutte colorate. In una strada vicino all’hotel c’era perfino un albero gigante con attaccate tantissime piccole uova di Pasqua: era bellissimo!!!!

Sono finite le calamite portate dai viaggi. Spero che avete gradito la lettura!CIAO A TUTTI FUORICLASSE!!!!  Scusate ma non le ho scritte tutte,  quelle 3 per esempio non le ho scritte se no ci mettevo troppo tempo! By LUDO

8 responses to this post.

  1. Posted by Stilista&Sofia on 26 aprile 2011 at 11:43

    Sono una più bella dell’altra queste calamite!!!

    Rispondi

  2. Posted by Ludo on 26 aprile 2011 at 16:28

    Le mie preferite sono quelle di Venezia e di Gubbio!

    Rispondi

  3. Posted by kins on 26 aprile 2011 at 18:30

    ludo io le ho viste queste calamite a casa tua e ho sempre detto che sn bellissime!INvece la mia passione sn le palline di neve!😀

    Rispondi

    • Posted by Angy on 28 aprile 2011 at 20:56

      Anch’io le ho già viste.Ogni volta che passo davanti al frigorifero ne tocco una, sono bellissime!!!!!!!

      Rispondi

  4. Posted by Marty on 26 aprile 2011 at 20:21

    che carine a me piace la sesta quella di londra!

    Rispondi

  5. Posted by Superfranci on 30 aprile 2011 at 13:40

    che carine!

    Rispondi

Lascia un commento

