Perchè le montagne russe si chiamano così?

Lo sapete perchè le montagne russe si chiamano così?adesso ve lo dirò  io.Le loro antenate nacquero in russia,a San Pietroburgo,intorno al 1650.Erano maxi-scivoli alti 20 metri,coperti di ghiaccio : si saliva su rampe di scale di legno e si scendeva con una slitta.Per frenare si metteva un pò di paglia alla fine delle piste,che a volte  terminavano con una serie di cunette.Quando nell’ottocento si diffusero a Parigie nel resto del mondo,le piste di ghiaccio,che si mantenevano solo in climi freddi come quelli della Russia,furono sostituite da rotaie e agli slittini…spuntarono le ruote.Ed è per questo che le montagne russe si chiamano così!

9 responses to this post.

  1. Posted by Angy on 27 marzo 2011 at 17:38

    molto interessante sapere l’origine delle montagne russe.

    Rispondi

  2. Posted by Superfranci on 27 marzo 2011 at 17:58

    io non le ho mai provate prima o poi lo farò!E cmq grazie per le informazioni Clarice!

    Rispondi

  3. Posted by kins on 27 marzo 2011 at 19:31

    mio fratello è un’amante delle montagne russe e anche a me piacciono tantoi!!pensate che a euro disney ho fatto una montagna russa con il GIRO DELLA MORTE!!

    Rispondi

  4. Posted by svevastar on 28 marzo 2011 at 18:13

    io adoro le montagne russe !!!!!🙂😉

    Rispondi

  5. Posted by Alice on 29 marzo 2011 at 17:00

    le montagne russe sono bellissime!!!!!!!!!!

    Rispondi

  6. Posted by Alice on 29 marzo 2011 at 17:01

    😛

    Rispondi

  7. Posted by Marty on 29 marzo 2011 at 19:59

    grazie per le informazioni! a me anche mi piacciono le montagne russe!

    Rispondi

  8. Posted by Ludo on 30 marzo 2011 at 12:06

    pure a me piacciono molto anzi le adoro quando ci salgo sopra sono sempre super eccitata!😀

    Rispondi

Lascia un commento

