La scuola media

Ci siamo,tra pochi mesi arriva il giorno in cui dovrò entrare alla scuola media con tante mie paure e con tante aspettative di come sarà l’anno prossimo con nuovi compagni, nuove insegnanti e nuovi modi di lavorare e studiare. Il prossimo anno,come avrete già capito, andrò alla scuola media dove sicuramente troverò tante cose nuove da imparare. Ho tante paure ed emozioni per come sarà il prossimo anno, sicuramente diverso da questi che ho passato o che sto passando all’elementari. Ho paura di non sapere bene come ci si lavora alle scuole medie, di non fare amicizie o di capitare con professori un pò troppo severi. Oltre a paure provo anche tante emozioni. Sono felice  di andare in un’altro tipo di scuola e di imparare cose nuove, sono anche curiosa di conoscere nuovi compagni e nuovi insegnanti. Le aspettative per il prossimo anno nella scuola media sono tante. Mi aspetto ovviamente di studiare molto, di conoscere nuove cose che magari prima non sapevo, di fare molti più esercizi e sicuramente di avere ogni giorno dei compiti a casa per il giorno dopo e mi aspetto anche una ricreazione molto più corta. Nella scuola media troverò sicuramente anche molte più aule per esempio, il laboratorio scentifico con tanti esperimenti pronti da fare, palestra molto più grande con nuovi giochi ecc. Mentre però io vado alle scuole media lascio qualcosa,i miei compagni,amici delle scuole elementari che in questi cinque anni mi hanno acompagnato in ogni momento e quindi mi dispiace molto lasciarli, però fortunatamente alcuni vengono nella mia stessa scuola media. Sarà dura affrontare questi tre anni di scuola media,però sono sicura che li affronterò come ho affrontato questi cinque anni di elementare.

22 responses to this post.

  1. Posted by Maestrastefania on 24 febbraio 2011 at 22:00

    dài, almeno ti togli l’incubo delle maestre😉

    Rispondi

  2. Posted by Superfranci on 25 febbraio 2011 at 08:06

    sai alessia anch’io ho un po’ paura dele medie…e di essere bocciato!

    Rispondi

  3. Posted by Stilista&Sofia on 25 febbraio 2011 at 16:58

    Il miei due incubi sono di essere bocciata (e spero di no) o di non trovare nuovi compagni!!!!

    Rispondi

    • Posted by Alessia on 25 febbraio 2011 at 18:47

      si, qualcuno può avere paure,incubi invece ci sono alcuni che non sono neanche preoccupati. Io sono un pò preoccupata ma anche curiosa di andare in un’altra scuola

      Rispondi

  4. Posted by kins on 25 febbraio 2011 at 17:16

    io invece nn sn tanto preoccupata,mi dispiace che nn ved i miei compagni di classe ma ci possiamo sempre contattare!!!

    Rispondi

  5. Posted by Kiakkia the best on 25 febbraio 2011 at 20:44

    ale anche io sono molto preoccupata ma sono molto contenta che con me vengono altri 3 compagni delle elementari: Sofia, Martina e Ludovico

    Rispondi

  6. Posted by Stilista&Sofia on 25 febbraio 2011 at 21:24

    Io più che altro sono preoccupata per i risultati di musica per sapere se sono ammessa proprio in questa materia……

    Rispondi

    • Posted by Marty on 25 febbraio 2011 at 21:40

      anche io!!!! non vedo l’ora che ci diano i risultati!!!🙂
      forse però ci rimarrò un po’ male se non mi prendono

      Rispondi

  7. Posted by martina on 26 febbraio 2011 at 19:54

    io sinceramente non sono ancora pronta per andare in prima media!!! (però piano piano lo sarò)🙂

    Rispondi

  8. Posted by ilaria2000 on 28 febbraio 2011 at 17:47

    io non ho incubi sulla scuola media perchè anche se la avessi la dovremmo superare perchè tra pochi mesi dovremo marcare la porta di tre anni di scuola media.😉

    Rispondi

  9. Posted by svevastar on 1 marzo 2011 at 20:08

    dai su non sei l’unica a essere terrorizzata soltanto a pensarci ,ma staltranno tocca anche a noi😦😦

    Rispondi

  10. Posted by Duda on 2 marzo 2011 at 20:49

    già, io ho paura delle interrogazioni e delle professoresse: AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

    Rispondi

    • Posted by Angy on 9 marzo 2011 at 17:39

      C’era quella di matematica che mi sembrava antipatica alla riunione e la vicepreside aveva la puzza sotto il naso.

      Rispondi

  11. Posted by Duda on 2 marzo 2011 at 20:55

    già, io ho paura delle interrogazioni e delle professoresse: AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

    Rispondi

  12. Posted by Duda on 2 marzo 2011 at 21:04

    Scusate l’ho scritta due volte la frase non volevo!!😛

    Rispondi

  13. Posted by kins on 2 marzo 2011 at 21:31

    ma voi in che scuola andrete??Io alla Mazzini…lo sapete che sn passata alla classe musica della Mazzini??alcuni gia lo sapevavo ma i nostri compagni della VD forse nn lo sapevano!

    Rispondi

  14. Posted by Angy on 9 marzo 2011 at 17:41

    Io andrò alla Carlo Urbani(ex pascoli).

    Rispondi

Lascia un commento

